SMS, una valida alternativa?

SMS Marketing

Come imprenditore, saprai che per far crescere e portare al successo la tua attività serve tempo e dedizione. È anche importante sfruttare al meglio il tuo budget, soprattutto se sei posizionato all’interno di una nicchia competitiva e in competizione con chi dispone di più risorse.

Quando si tratta di strategie di marketing per rimanere in contatto e coinvolgere la tua base clienti, ci sono così tanti canali e metodi diversi tra cui scegliere che può sembrare difficile decidere quale sia il più appropriato per le esigenze della tua azienda.

Un buon punto di partenza è l’SMS marketing grazie alla sua capacità di realizzare comunicazioni rilevanti per il proprio pubblico in pochi secondi. Ciò è particolarmente vero se si tratta di annunci di servizio che devono essere inviati regolarmente.

Perché?

L’ SMS possiede alcune delle metriche più impressionanti rispetto ad altri canali di marketing digitale, tra cui:

• Un tasso di apertura del 98%

• Il 90% degli SMS viene letto in soli 3 minuti

Con queste straordinarie metriche non è difficile capire perché gli SMS siano così potenti e perché debbano essere una tattica chiave per le piccole imprese che desiderano aumentare il coinvolgimento dei loro clienti, nuovi e di lunga data.

Continua a leggere per scoprire perché il il Bulk SMS è così importante per le piccole imprese e come potrebbe far crescere la tua.

Avvicina i tuoi attuali clienti

Quando sei una piccola impresa, è essenziale mantenere relazioni di valore con i clienti esistenti. Sono coloro che danno solidità alla base su cui far crescere il tuo business.

L’SMS ti consente di entrare e rimanere in costante contatto con il tuo database di clienti, aiutandoti ad avvicinarli a te e assicurando che la loro esperienza sia positiva, forte e duratura, anche in tempi difficili.

A tutti noi piace sentirci importanti e i tuoi clienti non sono diversi.

Invia loro messaggi personalizzati per farli sentire apprezzati, scoprire come ti percepiscono e quali sono le aree della tua attività da migliorare.

Ad esempio, se un cliente ha appena effettuato un acquisto, inviagli un breve sondaggio automatico via SMS per ricordargli che la sua opinione ed esperienza del brand sono importanti per te. Utilizza poi queste informazioni per migliorare il livello di servizio.

Personalizzazione per aumentare la fedeltà al tuo brand

Il modo più efficace per far crescere la tua attività è mantenere e aumentare il coinvolgimento dei tuoi clienti. Questo è importante in quanto la sfera digitale sta diventando sempre più competitiva e ciò significa che ci saranno aziende come la tua in competizione per l’attenzione dei tuoi clienti.

Utilizza la personalizzazione come parte della tua strategia di SMS marketing e invia messaggi personalizzati all’utente con promozioni e offerte. Forse potresti anche inviare loro un SMS personalizzato per il loro compleanno con il loro codice di sconto personale. In questo modo non solo manterrai i tuoi clienti coinvolti e fedeli al tuo brand, ma stai anche aumentando le tue entrate.

L’invio troppo frequente di SMS a fini di vendita tuttavia non aiuta il coinvolgimento, nonostante possa essere allettante, anzi, è probabile che aumenti il numero di disiscrizioni degli utenti.

Aumentare la consapevolezza e generare entrate

Se hai avviato la tua attività solo di recente, attirare l’attenzione dei potenziali clienti può essere una sfida, soprattutto quando si tratta di considerazioni sul budget. È qui che l’SMS Marketing può davvero svolgere un ruolo cruciale. È conveniente e può essere utilizzato per aumentare la consapevolezza dei clienti sia della tua azienda che delle tue offerte.

L’ SMS ti consente di inviare messaggi che parlano della tua azienda in modo mirato e pertinente al tuo database. Se sei un eCommerce, sarà una tattica estremamente efficace durante periodi di vendita al dettaglio come il Black Friday e il Natale.

L’invio di offerte mirate e appositamente studiate per i tuoi clienti durante questi periodi contribuirà in modo sostanziale ad aumentare la consapevolezza del brand, far crescere la tua attività e generare maggiori entrate nel lungo periodo.