Stampa serigrafica di t-shirts o magliette manica corta e lunga, stampa di polo, felpe, giacche, pile, smanicati, cappellini e qualsiasi tessuto.
Prestiamo particolare attenzione alla qualità della stampa, lasciando a altri i lavori di velocità ed a basso costo che non considerano ogni stampa una serigrafia a regola d'arte.
Partiamo dalla preparazione dei bozzetti.
Spesso, per grafiche particolari o complesse, nasce l'esigenza di far visionare al cliente il ricamo reale prima di partire con la produzione definitiva.
Dopo la conferma definitiva dei ricami o delle toppe, in base alle specifiche richieste dal cliente, si parte con la lavorazione.
I nostri 3 grandi campi di personalizzazione sono i seguenti:
La serigrafia è una delle tecniche per eccellenza, una delle più antiche ed usate. È un sistema di stampa che permette di riprodurre immagini su diverse superfici prevalentemente piane. La tecnica si suddivide in quattro fasi, il disegno, la pellicola, il telaio e la stampa. Richiede sempre un quantitativo minimo per l’abbattimento dei costi di impianto.
Il ricamo è la tecnica di personalizzazione più richiesta per qualità e stile, anche se certamente la più complessa per definire i piccoli particolari e nel costo di lavorazione.
Il ricamo è adatto ad una vasta gamma di capi e dà la giusta importanza all’abbigliamento personalizzato.
La stampa digitale diretta è una tecnica di alta qualità.
Le immagini vengono stampate in quadricromia direttamente sul tessuto con una stampante a getto di inchiostro che utilizza inchiostri all’acqua. Con questa tecnica non si utilizzano i telai serigrafici permettendo così di realizzare piccole tirature o stampe con molti colori diversi, a costi contenuti.