Case Study DIGITAL AUTOMATION IN Pizzeria

DIGITAL AUTOMATION.

CASE STUDY di una pizzeria del veronese per gestire le troppe telefonate in entrata.

“ Marco, troppe telefonate in pizzeria, non riesco più a stare dietro, il telefono continua a squillare. I miei clienti si stancano di stare al telefono e mi dicono che poi ordinano da un’altra parte”

Lorenzo, un mio grande amico, nonché titolare di una pizzeria d’asporto.


⭕ È davvero un peccato perdere clienti, tutti chiamano nella stessa fascia oraria (18.00 - 19.00), suona il telefono fisso, suona il cellulare, chiamate sotto e solo una persona a rispondere per prendere gli ordini ovviamente la cosa non è fattibile.

 

 

Serve una piattaforma che crei la prenotazione on-line di e che integri vari strumenti come automazioni, invio di SMS, creazione di landing page.

Solo con queste integrazioni sarà possibile questa gestione.

💡 Abbiamo risolto creando un calendario di prenotazioni on line, in modo tale che il cliente avesse la possibilità di prenotarsi le pizze in tre semplici click, in più una fantastica  “CHICCA” ( leggi fino in fondo per scoprirla):

➡ premere sul link ( condiviso su social e sito 😉) che porta alla landing page dove ci sono le prenotazioni

➡ scegliere lo slot in base al suo orario di consegna preferito

➡ compilare il formulario con nome e pizze desiderate ed inviare 

Vediamo come funziona!

👉 In automatico al cliente arriva un SMS di conferma ordine ricevuto ✔ ed al nostro pizzaiolo preferito Federico una mail riepilogativa con tutti i dati necessari per evadere l’ordine.

 

Abbiamo fatto in modo che i clienti possano prenotare on-line solamente in una fascia oraria (16.00 - 18.00), così Federico quando arriva in pizzeria inserisce tutti gli ordini ricevuti “in digitale” per poi dare il via alle telefonate che saranno sicuramente meno, quindi PROBLEMA RISOLTO ✌️😊!

 

 

Ricapitolando:

❌ Esubero telefonate, perdita clienti e fatturato

✅ Prenotazioni on-line, diminuendo le chiamate

✅ Condividendo il link alle prenotazioni, con dei post sui social, si aumenta la possibilità di intercettare un desiderio latente.

 

✅ 🆒 Ecco la “CHICCA”: Happy birthday Ottavio 🤝!

 

Per coccolare maggiormente il cliente abbiamo creato una automazione legata alla data di nascita che invia un SMS in modo automatico con scritto:

“Auguri, buon Compleanno (nome del destinario )! Passa entro 7 giorni in pizzeria, saremo felici di offrirti la pizza per il tuo compleanno!

 

Sappiamo il giorno del compleanno perchè in fase di prenotazione pizze chiediamo anche la data di nascita 😉✌️.

 

 

Dopo una settimana ricevo una telefonata da Damiano: “Marco, sono felicissimo!

 

 

Bene, stop ✌️😊!

 


⭕ IMMAGINA cosa potresti fare con delle AUTOMAZIONI che ti aiutano nel tuo lavoro.


Ci sarebbero moltissime altre automazioni, ma che andrò a spiegare su un altro articolo prossimamente.

 Spero comunque di averti fatto capire l'importanza e la potenza di avere un sistema che integri strumenti come #landigpage, #newsletter ed automazioni per la tua attività.

 

Avendo raccolto dati come mail e cellulare abbiamo la possibilità di fare promozioni dirette con clienti in perfetto #target.


La nostra piattaforma è molto dinamica e si può tranquillamente modificare ed adattare ai tuoi bisogni.

Se pensi che una soluzione simile a quella descritta, possa andare bene anche per la tua attività o ti servono semplicemente delle informazioni contattami al:

 📱 +39 345 3124 983.

 📨 Oppure invia una mail a: marco@tailorsolution.it




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