Risultati del sondaggio.

Risultati del sondaggio.

Il sondaggio che abbiamo fatto ai nostri clienti. Risultati, riflessioni ed analisi.

Eccovi finalmente, come promesso, l' argomento di questi ultimi giorni.

In molti ci avete chiesto del perché di questa operazione e la motivazione è semplice; stare sulla stessa frequenza con i nostri clienti.

Capita che si usino molteplici canali pubblicitari, ma si vuole di più, quindi abbiamo chiesto direttamente a voi!

Il sondaggio lo potete fare ancora premendo sul pulsante qui sotto.

Questo è solo un piccolo esempio che spiega quanto in realtà sia importante ascoltare il proprio pubblico e le sue esigenze. Qui sotto metteremo le immagini dei grafici a torta, relativi ai risultati ottenuti dal sondaggio. Si potrebbero inserire, per ogni immagine, le motivazioni della scelta delle domande ma si rischierebbe di essere troppo lunghi, quindi ci limiteremo a scrivere in fondo dopo i risultati, le analisi. 

Dopo questi risultati abbiamo capito due cose molto importanti: la prima è l'importanza della newsletter e la seconda la nuova rinascita dell'SMS. Partiamo con la prima.

L' importanza della newsletter.

L' e-mail rientra tra i classici canali della comunicazione online. Con il tempo e l'evoluzione sembra però che l'e-mail abbia perso terreno e gli specialisti del settore marketing rivolgono maggiormente la loro attenzione ai nuovi social media come Facebook. Siamo quindi vicini alla fine delle e-mail? Improbabile, dato che il traffico e-mail svolge ancora una funzione importante, da non sottovalutare, sia in ambito privato sia in quello lavorativo e soprattutto nel marketing ed i risultati del sondaggio ce lo confermano.

Più della metà degli utenti preferiscono essere informati tramite newsletter e la motivazione è semplice perchè l'utente può decidere quando guardarla. Nella newsletter possiamo inoltre inserire molteplici contenuti come, call to action, promozioni speciali, video. Infatti grazie alla vostra partecipazione abbiamo già inviato la prima newsletter ascoltando i vostri bisogni ed inserendo contenuti di valore e consigli per le vostre attività. Parecchi sono stati i clienti che hanno risposto con entusiasmo al nuovo format.

Se non vi è arrivata, mandate una mail premendo qui!

Ovviamente una campagna marketing non può pensare di basarsi solamente sulla newsletter perchè le lacune della mail sono molteplici, come:

- SPAM. Molte mail sono cestinate direttamente dalla casella di posta del destinatario, quindi solamente una percentuale  riesce a ad arrivare e tutto il tempo che hai dedicato per creare contenuti di valore è stato vano.

- LETTURA NON IMMEDIATA. Se alcune mail arrivano, non è detto che le leggano e se lo fanno sicuramente non sarà nell'immediato.

- FORMATTAZIONE. A volte basta una emoticon in più per finire nella spam.

Viste le lacune della newsletter bisogna abbinare un altro strumento per riuscire ad essere certi di arrivare al nostro bersaglio, e qui parliamo del nostra seconda "scoperta" e cioè l' SMS. Ho scritto scoperta virgolettato apposta, perchè noi gestiamo la piattaforma SMS da oramai 10 anni, e siamo sicuri al 100% dei suoi risultati, ed il sondaggio ci comunica che lo sapevate anche voi. Al secondo posto dopo la newsletter c'è l' SMS.

SMS, nuova vita.

I risultati parlano chiaro, l' SMS è al secondo posto. Dobbiamo descrivervi la motivazione per cui la gente preferisce l'SMS rispetto ad un semplice volantino?

 • Un tasso di apertura del 98%

 • Il 90% degli SMS viene letto in soli 3 minuti

 • Consegna immediata assicurata

Se volete approfondire, vi metto i link qui sotto.

Link al blog dove motiviamo l'SMS come forma di marketing.

Link alla pagina riservata agli SMS

Se vuoi acquistare direttamente gli SMS, puoi farlo direttamente premendo qui sopra ed andando sullo shop.


Altre considerazioni

Un dato importante è quello inserito nel grafico qui sotto, alla maggior parte dei clienti gli piacerebbe ricevere informazioni riguardanti pubblicità di banner su siti o Pay per click.

Consapevoli che una buona parte della pubblicità si sposterà sul digital, sarà nostra premura organizzarci per riuscire al più presto ad offrire a tutti i nostri clienti queste tipologie si servizi.

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