I vantaggi delle vetrofanie.

I vantaggi delle vetrofanie.

Perchè dovrei installare delle vetrofanie?

1⃣ Attirano subito l’attenzione. L’ occhio dei passanti cade sulle vetrine, un attimo prima sulla vetrofania, se fatta bene la vetrofania può veicolare il messaggio giusto e catturare definitivamente l’attenzione trasformando il passante in cliente.

 

2⃣ Sono sistemate ad altezza passanti. Diversamente dalle insegne, bandiere, totem o altro le vetrofanie vengono sistemate nel raggio visivo dei passanti, nè più su ne più giù, questo semplifica il compito di catturarne l’attenzione.

 

3⃣ Occupano poco spazio. Sono una sottile lastra di pvc applicata al vetro, l’ingombro è minimo, le vetrofanie sono perfette anche per i piccoli negozi.

 

4⃣ Sono semplici e veloci da mettere e togliere. Sono subito pronte all’uso, si attaccano velocemente e altrettanto velocemente si tolgono, basta conoscere la tecnica giusta.😜

 

5⃣ Proteggersi dai raggi solari. In molteplici occasioni abbiamo installato delle pellicole adesive stampate coprenti, per sostituire delle vecchie e brutte tende da sole. Il risultato è stato eccellente perchè oltre a dare nuova vita all'attività abbiamo fatto rispare al cliente il lavoro periodico di lavaggio delle tende, senza parlare della riduzione della polvere.

 

6⃣ In molti casi sostituiscono le tende. Quindi tempo e polvere risparmiati.

 

Per ogni progetto c’è il materiale adatto ma anche la migliore personalizzazione.

Infatti è necessario conoscere bene i materiali per saper scegliere la soluzione più adatta per il tipo di obiettivo fissato. Per non perdere tempo e denaro dovete affidarvi a persone che da oltre 10 anni trattano le pellicole.

 

Alla luce di questi dettagli è facile comprendere quanto la creatività deve fare i conti con le conoscenze tecniche e con la competenza dei fornitori ai quali si affidano i progetti.


Materiali usati per le vetrofanie

👉 Pellicola prespaziata. L’ adesivo nasce già colorato e messo i bobine che poi viene tagliato e posizionato su vetri in base alla grafica scelta.

 

👉 Pellicola stampata. Questo adesivo nasce bianco e messo sempre in bobine però ha la possibilità di essere stampato e quindi più adatto se si hanno grafiche con molti colori oppure immagini. Anche questo adesivo si può intagliare.

 

👉 Pellicola effetti. La pellicola effetto carbonio, effetto legno o pelle sono solo alcune tipologie. Sono impiegate in vari campi per esempio quello delle car tuning per l'effetto carbonio per risaltare particolari dell'auto, oppure la copertura totale chiamata wrapping.

Invece effetti come il legno o la pelle e tessuto sono usati per la copertura di pannelli come ad esempio una copertura totale di mobili in cucina.


Le vetrofanie sono fogli di pvc adesivo che si applicano ai vetri delle vetrine dei negozi per decorarle.

Le vetrofanie possono rappresentare disegni, scritte o entrambe le tipologie, la scelta dipende dallo scopo al quale si mira: decorare, pubblicizzare, informare , ecc. Quindi le vetrofanie sono una sorta di adesivi per vetrina che vengono usate nel marketing per attirare i clienti e abbellire gli ambienti.

In particolare le vetrofanie per vetrine hanno lo scopo anche di informare chi passa di alcuni eventi che si svolgono all’interno del negozio come il periodo dei saldi, gli auguri per le feste natalizie, l’inizio di nuove collezioni e tanto altro.

 

Le vetrofanie per negozi non si limitano alle sole vetrine infatti ultimamente vengono usate anche all’interno di uffici per dividere gli ambienti in modo elegante e originale con la pellicola effetto sabbiato o satinato, inoltre l’uso del vetro al posto delle pareti permette di avere ambienti più luminosi.

Video pellicola coprente

Video pellicola effetto satinato



Se ritieni di tuo interesse questo articolo, e vuoi approfondire l'argomento, puoi iscriverti gratuitamente alla nostra NEWSLETTER e riceverai ricchi aggiornamenti e novità in campo di comunicazione e marketing.

 👇 PREMI QUI SOTTO! 👇